Il vino è Live?

Oltre 100 vignaioli italiani e internazionali  presentano vini artigianali, autentici e di qualità. Un evento dove è possibile degustare tutti i vini presenti con il solo biglietto di ingresso di € 16,00 (comprensivo di calice e catalogo degli espositori) acquistabile all’ingresso del Palazzo del Ghiaccio e con la possibilità di comprare le bottiglie direttamente dai produttori.

E’ la seconda edizione di questo evento che presenta un’idea nuova e insieme antica del vino: l’incontro fra cultori e cultura. Il vino è un prodotto vivo che si evolve nel tempo e un Salone è  l’incontro fra persone, luogo di espressioni e confronti.

Live Wine 2016 ha lo scopo di promuovere la cultura e il consumo del vino di qualità artigianale e “naturale”, ovvero quello prodotto e imbottigliato da chi lo segue personalmente in vigna e in cantina,  vendemmiato manualmente, vinificato senza l’aggiunta di lieviti o altro tipo di additivo, al di fuori di eventuali limitate dosi di solfiti.

In collaborazione con la storica manifestazione “Vini di Vignaioli” di Fornovo e con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, più di 100 produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero presentano i loro vini con banchi d’assaggio.
La lista delle cantine presenti è consultabile alla pagina www.livewine.it/it/lista-partecipanti-2016/.
Durante LIVE WINE 2016 è inoltre possibile partecipare agli incontri e alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese. Le degustazioni guidate sono a numero chiuso e prenotabili online alla pagina www.livewine.it/it/incontri-e-degustazioni-guidate-2016/.
Da non perdere anche le serate LIVE WINE NIGHT. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo, nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti, con l’accompagnamento di musica dal vivo. Il programma delle serate sarà consultabile in prossimità dell’evento sul sito.
Live Wine 2016
Palazzo del Ghiaccio – Via G.B. Piranesi, 14 – Milano
sabato 5 marzo, dalle 14.00 alle 20.00;
domenica 6 marzo, dalle 12.00 alle 20.00;
lunedì 7 marzo, dalle 10.00 alle 17.00.
Costo ingresso € 16

Tags

About the author