Feste & stelle a Losanna

La bella capitale del Vaud si prepara al Natale con mercatini coloratissimi e pieni di cose buone per grandi e bambini. Sul lago e in centro uno sfavillio di luci accoglie gli ospiti che sempre di più  ogni anno si riversano in città anche approfittando delle speciali condizioni di accoglienza previste durante la Nuit des étoiles – Notte delle Stelle. Nel periodo natalizio la notte è un ottimo momento per andare in strada, assistendo a spettacoli, performance e acquistando qualche simpatico regalino. E il 14,16, 21 e 23 dicembre è possibile pernottare a Losanna, nel pieno del clima delle feste, a condizioni più che vantaggiose.

E’ un’iniziativa scaturita dalla collaborazione fra i commercianti e gli albergatori e offre ai turisti la possibilità di spendere, in camera doppia con prima colazione, da 100 a 160 Franchi a notte in hotel di categoria fino a 4 Stelle superior, e 300 Franchi nel 5 Stelle. La prenotazione va effettuata direttamente presso gli hotel convenzionati consultando l’apposita lista sul sito dell’ente turistico di Losanna. La città è benissimo collegata ai principali centri d’Europa ed è facile da girare, grazie alla metro che unisce i quartieri ed agevola gli spostamenti nella zona  collinare. All’arrivo negli alberghi dai 2 a 5 stelle è possibile avere la Lausanne Transport Card, che permette di utilizzare tutti i trasporti pubblici e visitare comodamente anche i dintorni.

La magia del Natale quest’anno si arricchisce di eventi speciali fra cui spicca  Béjart fête Maurice in scena dal 16 al 18 e dal 20 al 22 dicembre al Teatro Beaulieu.  Un omaggio al grande coreografo ballerino, il preludio alle celebrazioni del 2017, quando ricorreranno i 10 anni della sua scomparsa e i 30 anni della fondazione del Béjart Ballet Lausanne. Una serie di inediti proposti da Gil Roman con la compagnia esplorando temi come l’amore e la necessità interiore della danza. Le luci del palcoscenico e quelle delle notti accese dal Festival Lausanne Lumières  si fonderanno nella città riflessa nel lago, adagiata sulle colline, vegliata dalle magnifiche Alpi Savoiarde.

Per chi raggiunge Losanna in aereo il– STS – offre il Swiss Transfer Ticket che copre il viaggio dall’aeroporto. Vantaggiose proposte in clima pre natalizio per viaggiare in tutta la Svizzera su treni, battelli e autobus acquistando il biglietto all-in-one Swiss Travel Pass.

 

 

Tags

About the author