Un vino che fa bene al cuore

Che un bicchiere al giorno di buon vino faccia bene al cuore è già risaputo..ma con il vino DiVento il benefico effetto viene sicuramente raddoppiato.

Prodotto dall’associazione delle Donne della Vite, questo vino, sostenibile e solidale, si pone l’obiettivo concreto di sostenere il progetto della Casa di Anita, fondato dalla onlus Amani, che prevede la possibilità di condurre le bambine di strada di Nairobi in un nuovo luogo, più sicuro, che offra loro alternative e opportunità.

Come evocato dal suggestivo nome, questo vino vuole diventare il simbolo del cambiamento per queste piccole donne, affinché possano dimenticare i traumi spesso subiti dall’abbandono o dalla violenza familiare crescendo in un clima sereno e accogliente.

La sostenibilità di DiVento  è rappresentata anche dalla scelta delle uve, ottenute con metodi di coltivazione a basso impatto ambientale, alla vinificazione e fino al packaging, realizzato con materiali provenienti da materie prime rinnovabili e riciclabili.

“Da sempre penso che il vino non sia buono a prescindere – sottolinea Valeria Fasoli, agronomo e presidente dell’Associazione ­– ma per la storia che racconta; che un vino non si ricorda soltanto per le sue caratteristiche organolettiche, ma per la situazione in cui si beve. È per questo che non dimenticherò DiVento, per come è nata l’idea di farlo, per la sua finalità e perché è un vino che nasce dalla forza degli ideali di un gruppo che ha unito cuore e mente per realizzarlo. Sarà emozionante berlo insieme agli amici, offrirlo, raccontarlo, condividerlo e ricordare che aiuterà le bambine di strada di Nairobi».

DiVento, racconta Alessandra Biondi Bartolini, tra le fondatrici delle Donne della Vite  è un bianco aromatico, ottenuto dalla vinificazione di uve prodotte con tecniche agronomiche a basso impatto ambientale e con l’applicazione delle migliori tecniche di vinificazione e di controllo disponibili in campo enologico».

Le bottiglie di DiVento, per l’annata 2016, circa 1200 più alcune magnum, saranno disponibili a partire dall’inizio di dicembre e i fondi raccolti saranno gestiti dalla onlus Amani.

Per prenotare le bottiglie di DiVento, e fare bene al proprio cuore, è sufficiente cliccare qui:

Per ulteriori informazioni sulla Casa di Anita e la Onlus Amani,  Donne della Vite