Relax alla Locanda Al Cervo

Ambiente di  elegante semplicità  e trattamento raffinato nello scenario delle Dolomiti. Questo offre l’Antica Locanda Al Cervo di San Genesio, gestita totalmente al femminile. Da ben tre generazioni infatti  l’ospitalità squisita di questo piccolo e confortevole albergo è affidata alle donne della famiglia Oberkofler.

E gli uomini? Si occupano dell’allevamento dei bei cavalli Avelignesi , sui quali fare piacevoli escursioni  (magari imparando a cavalcare con qualche lezione di equitazione) sull’altipiano del Salto, dove la malga di famiglia diventa la meta di passeggiate a piedi o in carrozza per gustare merende a base dei prodotti  genuini  della famiglia e vini locali.

Arrivati a Bolzano, una comoda funivia in soli nove minuti porta a San Genesio, “volando” sopra vigneti curatissimi e ampie vedute sui paesaggi circostanti, punteggiati di case e piccole chiese dai tetti aguzzi. Balconi ricoperti di gerani e la bella terrazza con vista sul Rosengarten (il Catenaccio), lo Sciliar e l’Alpe di Siusi  accolgono gli ospiti.

Le camere, arredate con eleganza lineare e molto confortevoli, tutte dotate di bagni spaziosi, promettono sonni  ristoratori coperti da piumini leggerissimi.  E il mattino inizia con le prime delizie della giornata: una colazione ricchissima offre dolci casalinghi, brioches, fantastico pane locale da spalmare con diverse marmellate della casa, frutta fresca a volontà e frutta e verdura pronte da centrifugare per succhi energizzanti.  Per gli ospiti nordici uova e bacon e per gli italiani amanti del buon caffè, espressi e cappuccini che non temono confronti. E, naturalmente, latte e diversi tipi di tè.

Se le passeggiate sull’altopiano fanno rientrare stanchi, la  soluzione è il centro benessere, con sauna e bagno turco e massaggi con prodotti  naturali offerti anche in vendita. Poi, ritemprati, si è pronti per un’altra delizia: la cena con cinque raffinate portate, diverse ogni giorno. E la bontà dei cibi è preceduta dalla “gioia degli occhi”, che non possono non ammirare le eleganti composizioni del bravo chef.

E’ ormai arrivata la sera a San Genesio.
Dopo una sosta al bar, degustando una tisana tra una chiacchera e l’altra, è ora di ritrovare la comodità del proprio letto. All’indomani  un’altra giornata di benessere (e di piaceri della tavola) aspetta gli ospiti della Locanda Al Cervo.
Per contatti con l’albergo visitare il sito www.hirschenwirt.it

Tags

About the author