Andar per ostelli

 

Gli ostelli sono strutture sempre più moderne che non solo offrono agli ospiti i migliori comfort, ma li accolgono in ambienti arredati in modo unico, originale e con una personalità esclusiva.

HostelBookers ha selezionato alcune strutture in Europa che sono tutto al di fuori che monotone, con stanze coloratissime o a tema, graffiti alle pareti e dove ogni spazio sembra essere pronto a narrare una storia: aree comuni, stanze e dormitori dai colori accesi, immagini e decorazioni dipinte sui muri, come se fossero lì ad accogliere i viaggiatori. La parte migliore? Tutti questi ostelli si trovano in centro città.

Circus Hostel, Berlino

Mitte è uno dei quartieri più centrali e vivaci di Berlino, con una moltitudine di cose da fare e vedere e un’ampia selezione di bar e ristoranti da provare. Proprio a Mitte si trova Circus Hostel, a pochi passi dalla fermata della metropolitana Rosenthaler Platz. La struttura è fornita di accoglienti dormitori e stanze private, con pareti di colori vivaci come verde, azzurro e rosso. I graffiti nelle aree comuni riprendono la tematica del circo e confermano l’atmosfera briosa dell’ostello. In tutta la struttura si può usufruire di Wi-Fi e deposito bagagli gratuiti e, con un supplemento di soli 5 euro, si può iniziare la giornata gustando l’abbondante colazione a buffet “all-you-can-eat”.

Prezzi a partire da 26.14 euro per persona per notte

Casa de la Musica Hostel, Budapest

In centro a Budapest si trova Casa de la Musica Hostel, un ostello il cui arredamento è una vera e propria esplosione di colori, a cominciare dalla facciata interna dell’edificio, in cui strisce di pittura color giallo, verde, rosso, viola, blu si affiancano l’un l’altra, quasi a formare un mosaico multicolore. I viaggiatori troveranno consigli presso

la reception, aperta 24 ore su 24, potranno usufruire della cucina comune, di Wi-Fi gratuito, oppure rilassarsi nella terrazza, nel bar o nelle aree comuni della struttura, tutte decorate in modo molto particolare e accogliente.

Prezzi a partire da 9,00 euro per persona per notte

Generator London, Londra

Nell’eclettica Londra, precisamente nella zona di Russel Square, si trova Generator London, che offre dormitori sia condivisi che per sole donne e un’ampia scelta di camere private, tutte con bagno in condivisione. Londra è un vero focolaio di attività e di luoghi da visitare e la vicinanza dell’ostello alla metropolitana rende ancor più facili gli spostamenti. In un lampo si possono raggiungere Oxford Street, Covent Garden, Piccadilly Circus, da dove è facile esplorare a piedi la città. Gli arredi sono moderni, a decorare le pareti dei dormitori sono figure geometriche colorate e quà e là nella struttura non mancano ornamenti alle pareti. Inoltre, Wi-Fi gratuito nelle zone comuni, eventi organizzati nel bar e una stanza relax munita di divani e tv.

Prezzi a partire da 20,68 euro per persona per notte

The MadHouse Prague, Praga

Decorazioni particolari caratterizzano The MadHouse Prague, ostello situato in Praga 1, vicino al centro storico della città, a Piazza della Città Vecchia e al Ponte Carlo. Interamente decorato da due rinomati artisti di graffiti provenienti da Montreal, le pareti di questo ostello ospitano veri e propri pezzi d’arte. Al The MadHouse Prague gli ospiti possono utilizzare la cucina comune equipaggiata, rilassarsi davanti alla tv nella sala con divani e pouf imbottiti, oppure tenersi in contatto con gli amici a casa utilizzando il Wi-Fi gratuito, il tutto in un’atmosfera amichevole e accogliente.

Prezzi a partire da 16,24 per persona per notte

Rivoli Cinema Hostel, Porto

Direttamente nel centro storico di Porto, dove abbondano i negozi, monumenti, bar e supermercati, Rivoli Cinema Hostel fa immediatamente tuffare in un’atmosfera cinematografica, come si evince dal nome, l’ostello è infatti incentrato sulla tematica del cinema. Nella struttura vi sono sia dormitori condivisi che camere private e le aree comuni comprendono una cucina attrezzata con sala da pranzo, una sala relax e una terrazza dove poter rilassarsi all’aperto e in compagnia di altri viaggiatori. Le 12 camere sono decorate in modo individuale, ognuna in base al film o al regista che la caratterizza, per esempio Tim Burton, Tarantino, Francis Ford Coppola…

Prezzi a partire da 17,00 per persona per notte

HostelBookers è il portale leader in prenotazioni low-cost e l’unico a non applicare alcun costo di prenotazione. Il portale i cui uffici hanno sede a Londra, è stato lanciato nel 2004 e conta oggi più di 120 dipendenti. HostelBookers conta più di 20.000 strutture in più di 3.500 destinazioni in tutto il mondo. Il portale mette a disposizione di tutti i propri utenti diverse tipologie di alloggi: ostelli, B&B, hotel, campeggi, appartamenti e guesthouse.

Il portale è disponibile in 11 lingue differenti.

Tags

About the author