Falkensteiner Magic Family Moments

Una ristrutturazione importante con apertura prevista per luglio 2021  per il family hotel  che diventrà il più innovativo in Europa . Falkensteiner Hotels & Residences ha presentato il progetto e la ristrutturazione in corso del Falkensteiner Family Resort Lido a Casteldarne (BZ). Fra le tante innovazioni anche la pista da sci con tanto di impianto di risalita sul tetto dell’hotel.

4 stelle di sostenibilità e divertimento

Falkensteiner Family Resort Lido sta cambiando completamente aspetto: con un ingente intervento di 20 milioni di euro,  riaprirà a luglio 2021 come “resort a 4* superior per Magic Family Moments”. Un cambiamento sostanziale  nell’aspetto completamente rinnovato e sorprendente, e che lo promuove nella categoria di “Falkensteiner Premium Collection”. Invariata soltanto l’autentica ospitalità che lo contraddistingue da più di 60 anni, mentre architettura e servizi sono ridisegnati  in chiave contemporanea.

Aree di intrattenimento uniche, design innovativo delle strutture interne ed esterne e servizi di alta qualità, il Lido non solo vuole diventare l’hotel per famiglie più innovativo in Europa, ma anche essere fedele al motto “Welcome Home”,  sentirsi a casa e offrire non solo il divertimento a misura di famiglia ma con attenzione particolare al benessere degli ospiti.

Erich Falkensteiner, presidente di Falkensteiner Hotels & Residences, afferma: “Sono nato in questa casa quasi 63 anni fa. Io e mio fratello abbiamo trascorso la nostra infanzia in quella che era una pensione a 9 letti e la nostra giovinezza in quello che poi è diventato un vero e proprio hotel. Entrambi siamo cresciuti con gli ospiti e con l’ospitalità. Qui il nostro motto “Welcome Home!acquista un’altra dimensione. Tutto ciò spiega perché questo è il progetto del nostro cuore.”

Sul tetto lo ski si fa tutto l’anno.

Sky Adventure Park è unico in Europa. Ci sarà un’area Valo Jump – una piattaforma di gioco interattiva con trampolino su cui i ragazzi si divertiranno saltando e rimbalzando – , un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma la vera novità è la pista da sci aperta tutto l’anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

Gli ospiti troveranno ad attenderli un Entertainment Concierge che suggerirà le migliori cose da fare in struttura ed anche nelle zone circostanti

Il lago è il cuore del Family Resort

Ma è il  lago naturale che da decenni incanta grandi e piccini il cuore del Family Resort, uno specchio d’acqua circondato dalla flora alpina. Qui si trova il più lungo scivolo d’acqua al coperto di tutto l’Alto Adige  (circa 120 m) con cronometraggio incluso, in grado di offrire emozione pura. L’intero Acquapura SPA & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia per un divertimento acquatico quasi infinito.

Per far sì che anche i genitori e gli accompagnatori adulti si divertano senza preoccupazioni, l’amorevole e professionale assistenza ai bambini Falkensteiner deluxe è aperta sei giorni alla settimana. Qui, l’avventura, la sicurezza e l’edutainment sono offerti per grandi e piccini, a seconda delle loro esigenze e dell’età sia nella Baby-Land che nel Falky-Land.

Le camere e il ristorante

36 nuove lussuose e diverse camere familiari di design con Falkynest (un vero e proprio nido dove giocare o dormire) e area separabile tra bambini e genitori forniscono sicurezza e offrono tanto spazio per ogni membro della famiglia. Le camere esistenti subiranno  un re-styling completo e contemporaneo.  Anche la zona ristorante sarà completamente riprogettata  con una grande terrazza e una nuova area buffet, che includerà varie postazioni per le insalate, gli antipasti, i piatti principali/grill e i dolci, tra cui un angolo speciale per il gelato. La pensione completa plus è nell’offerta base dell’hotel, quindi le bevande non alcoliche sono disponibili gratuitamente in vari punti del resort. Cucina di livello con  interessante proposta di piatti gourmet, innovativi e tradizionali allo tempo stess.

Sostenibilità è la parola d’ordine.

La sostenibilità gioca un ruolo importante nel resort e quindi viene data grande importanza ai prodotti locali e stagionali. Inoltre, ogni famiglia in vacanza ha la possibilità di raccogliere le proprie verdure dall’orto dell’hotel e anche di coltivarle. Cosi come nelle stanze si troverà sapone di produzione locale, “vestito di lana” da utilizzare come scrab naturale.

La storia del gruppo

La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con circa 2.500 collaboratori distribuiti in 31 strutture, per un totale di oltre 4.500 camere. Gli hotel sono situati nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.

Falkensteiner Hotels & Residences

Tags

About the author