Vacanzine in Liguria

Le vacanze 2020 soono all’insegna della natura, della scoperta e di prossimità?  Luoghi da scoprire ce ne sono tantissimi.

Framura è  la Liguria ancora in parte da svelare, sentieri, ulivi, torri antiche, caruggi, macchia mediterranea e poi il mare, a strapiombo, immoto e idilliaco.

Regalatevi un momento di trekking, adatto a tutti, per scendere dalla frazione Costa fino a Setta, fermandovi alla gastronomia Le cose buone e infine per un aperitivo all’Agave, enoteca con cucina di classe a Framura Anzo, sulla terrazza meravigliosa fronte isolotto. Framura turismo organizza Food Trail. Godetevi anche Levanto e scoprite la parte medievale, celata e sorprendente.

Sempre in zona, ma immerso in un parco di pini marittimi, tamerici, mimose, e grandi alberi maestosi a picco sul mare è il Resort La Francesca a Bonassola. Un classico: se vi piace camminare è il vostro posto.

Il resort La Francesca di Bonassola sorge all’interno di un’area protetta, un bosco su balze digradanti verso il mare  a ovest del Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre, in Liguria. Aperto dal 1961 da Gloria Bortolotti De Poli,  è oggi gestito dal figlio Marco con la moglie Giovanna, viaggiatori, colti, appassionati.

Un’oasi immersa nel verde che lascia emergere il grande amore della proprietà per l’ambiente e per le piante. È un luogo ideale per per staccare e rigenerarsi; un momento di vera fuga dalle abitudini quotidiane, un tempo da vivere in famiglia rispettando i ritmi dettati dal sole e dalle maree. E dopo i mesi di costrizione è davvero una sensazione di libertà poter spaziare con lo sguardo dalla terrazza verso l’orizzonte infinito.

Il parco de La Francesca è una sorta di baluardo della biodiversità, un affaccio sul mare sfuggito all’edilizia selvaggia che ha devastato altre magnifiche zone. Le 55 villette del complesso sono quasi sospese su palafitte per non intaccare il terreno, tutte con grande terrazzo sul litorale delle Cinque Terre.

Nel parco sono disseminati le case e i bungalow. Qui problemi di distanziamento non ce ne sono, e la mattina la colazione sulla terrazza vista mare rimette in pace con se stessi (focaccia ligure of course).  Poi si scende lungo i sentieri verso la caletta, perfetta anche per i bambini che possono fare il bagno in tutta tranquillità.

Escursioni, giochi o relax per il resto della giornata e la sera ci si può concedere una piacevole cena sulla terrazza del Ristorante Rosadimare, con piatti della tradizione ligure e prodotti del territorio, oppure scegliere di cucinare nella propria casetta.

Il resort ospita volentieri i i bambini e i ragazzi che qui possono trovare molti modi per divertirsi e ogni giorno si trasforma in scoperta e avventura. Tra le attività il tennis, il nuoto, il ping pong, il calcetto.

Proposta riapertura: Weekend di giugno due pernottamenti in appartamento Tipo A – con camera da letto, ingresso con zona pranzo e angolo cotture, bagno e terrazza, al prezzo speciale di € 200,00 per due notti.

Possibilità anche soggiorni lunghi a settembre.

La Francesca Resort