Una notte al Forte

Fra le idee regalo, le esperienze sono forse quelle più apprezzate.

Regalare o ragalrsi un notte incantata, un viaggio anche piccolo, è una bella e buona idea. I viaggi fanno bene al corpo e allo spirito, aprono la mente, rigenerano.

Al Forte di Bard, imponente struttura all’imbocco della Valle d’Aosta, ristrutturato e centro polifunzionale che ospita bellissime mostre, si trova l’elegante e raffinato Hotel Cavour et des Officiers ricavato nelle sale della vecchia guarnigione.

Un’idea regalo particolare: un buono personalizzato a data aperta per un soggiorno e l’esperienza di pernottare dentro le mura della Fortezza in undici esclusive stanze, a pochi metri da grandi opere d’arte, e che vantano gli arredi del famoso designer Vico Magistretti.

Un’opportunità per visitare la fortezza, le sue mostre e i dintorni.

Attualmente in corso, fra le altre,  la prestigiosa mostra World Press Photo 2019, fino al 6 gennaio 2020. Il premio al meglio del fotogiornalismo è di casa al Forte di Bard.
La foto di John Moore  ha vinto la 62esima edizione del  premio, organizzato dalla World Press Photo Foundation sin dal 1955. Quest’anno, il concorso ha visto la partecipazione di 4.783 fotografi da 129 paesi diversi che hanno presentato un totale di 78.801 immagini.

hotelcavour.fortedibard.it