Vieni a giocare?

I bambini sembrano spariti! Da centro del mondo sono passati ad essere invisibili e  in questo momento di emergenza non se ne parla. Dai generi di prima necessità sono stati esclusi i giocattoli e i quaderni, fotunatamente non dappertutto, ma è un segnale. Ecco che inziative come quella de  il Circowow “Il Cortile digitale! Scendi anche tu a giocare?” sono le benvenute.

“Ciao, sono io! Scendi un po’ a giocare?”. Quante volte abbiamo ripetuto questa frase al citofono, e quante volte lo hanno fatto i nostri figli? Il luogo del gioco, ma prima ancora della socialità, per i bambini è spesso il cortile. Partendo da qui il Circowow, l’agenzia creativa di eventi per bambini e famiglie più SMART d’Italia, ha pensato, in questo difficile momento di isolamento, di provare a creare virtualmente quell’atmosfera.

Un “cortile digitale”, dove i bambini possano finalmente riprendere a vivere momenti sociali di gioco in compagnia di altri bambini, guidati dagli esperti intrattenitori per famiglie del Circowow.
Uno spazio di condivisione, di divertimento, ma soprattutto una finestra comunicativa tra bambini della stessa età, in un momento in cui per i più piccoli la socializzazione è particolarmente difficile, ma altrettanto importante.
L’iniziativa, nata dalla creatività dei fondatori del Circowow, Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora, prevede un calendario di appuntamenti gratuiti nei quali le famiglie potranno, collegandosi al link che verrà inviato loro, partecipare a diverse attività aggregative create ad hoc per i bimbi, che finalmente avranno la possibilità di tornare a vedere altri bimbi e giocare con loro.
Veri “cortili” tematici con proposte divertenti di attività ludiche basate sul teatro, la cultura generale, il ballo e e arti performative.

Il progetto prenderà vita dal 31 marzo al 19 aprile dal lunedì al venerdì con tre appuntamenti al giorno.
Per l’iscrizione al gioco si dovrà contattare il numero dell’ufficio Circowow al  3499256189 e segnalare un proprio numero di riferimento sul quale verrà inviato il link per partecipare al gioco. Il link verrà inviato nella giornata e si richiederà di collegarsi 5 minuti prima dell’orario indicato.

COME COLLEGARSI: scaricare su Pc o Cellulare l’applicazione ZOOM sul sito: https://zoom.us/
Le attività sono state pensate e progettate per essere rivolte a diverse fasce d’età: alle ore 15, ogni giorno, verranno proposti giochi per i bambini dai 7 ai 10 anni; alle 16.30 sarà il momento dei bambini in età 3-7; mentre alle 18 nel cortile digitale si riuniranno i bimbi dai 5 ai 10 anni.
I cortili virtuali prevederanno un momento iniziale in cui i bambini potranno presentarsi tra loro e conoscersi un po’, per poi giocare tutti insieme e fare nuove amicizie.
Il servizio è gratuito ma, per chi lo vorrà sostenere, è stata data la possibilità di contribuire con una donazione per il Team Wow per fronteggiare questo momento.
Dove si potrà donare? Sulla piattaforma produzionidalbasso.com tutte le informazioni per contribuire.

Tags

About the author