Bufala e cocktail a Milano

E’ il secondo flagship store Fratelli la Bufala a Milano, in una zona fra le più cool della città. Si presenta come un Lab con piatti dove la bufala è regina su pizze, nei salumi e formaggi  e ad accompagnare speciali coktail all’ora dell’aperitivo, il rito dei milanesi e non solo.

Anche in questo locale come in quello a San Babila,  l’altro flagship store a Milano,   è l’albero della mozzarella, omaggio a Expo, il tratto distintivo, accompagnato dai colori caldi, oro per il pavimento e legno di castagno per gli arredi.

Anche in questo locale Fratelli la Bufala stupisce  con un forno originale e insolito a forma di raggio di sole: altro elemento che fa riferimento alla simbologia del logo e che diventa protagonista con la sua posizione all’entrata del locale.  Oltre alla sala d’ingresso e la sala principale  caratterizzate da grandi vetrate, c’è una terza più intima e privata dedicata alle mozzarella: su un tavolo che ospita fino a 12 persone, c’è un’installazione in ceramica  a tema mazzarella.  In totale il ristorante dispone di 84 posti a sedere.

Con la consueta ironia e leggerezza, Fratelli la Bufala dedica a Milano “Gli alberi delle mozzarelle verticali” racconti fantastici, sospesi tra mito e realtà di cui sono presenti alcune citazioni sulle pareti dei nuovi flagship store. Come negli altri anche in questo  c’è un murales che decora la parete più grande del locale e che raffigura la Bufaland, il loro mondo immaginario con l’indicazione delle città in cui il marchio è presente.

Il menu  è dedicato alla mozzarella di bufala of course, proveniente da caseifici selezionati in aree di eccellenza come Aversa, Battipaglia e Caserta, e proposta in ben 6 versioni DOP, una scelta straordinaria. Esposta in bella mostra sul banco della “bufalata”all’ingresso del ristorante è protagonista assoluta. Raccomandata la selezione di salumi e formaggi di bufala da accostare a focaccia calda, miele e composte.

Nonostante la forte impronta napoletana della cucina, non mancano incursioni nella tradizione lombarda come la cotoletta alla milanese e piatti della cucina italiana e internazionale.

Una novità assoluta è l’happy hour, prevista tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 con una proposta di cocktail classici ma anche di signature a base di latte di bufala – come il Bufala Sour dal gusto fresco e sour – creati ad hoc dai barman Fratelli la Bufala, con accompagnamento di fingers a base di bufala.

Questo nuovo locale rappresenta un richiamo a tutti gli altri ristoranti presenti a Milano, 6 in totale di cui 2 flagship store, e un’ulteriore occasione per affermare il rilancio del marchio Fratelli la Bufala.

Fratelli la Bufala-Montenero: Via Vicenza angolo Via Regina Margherita Milano

flb-milanomontenero@fratellilabufala.com

 

Tags

About the author