Con ANA Giappone sempre più easy

Con il nuovo sito web Japan Travel Planner, All Nippon Airways (ANA) mette a disposizione del pubblico uno strumento nato per aiutare chi viaggia in Giappone a scoprire le tante bellezze della destinazione, grazie a preziose informazioni e suggerimenti.

Nel nuovo portale sono confluiti i due precedenti siti informativi ANA Experience Japan e Taste of Japan, inserendo in più funzioni avanzate di ricerca e la possibilità di creare piani di viaggio con i migliori percorsi per raggiungere i luoghi di interesse turistico. Selezionando una località e il tempo di percorrenza desiderato, viene creata una proposta di itinerario e poi offerta la possibilità di effettuare una prenotazione per un biglietto aereo.

Attraverso il nuovo sito Japan Travel Planner, ANA dà spazio non solo alle destinazioni più popolari, ma anche a molte località meno note, ma meritevoli di essere scoperte. Un’iniziativa che certamente contribuirà a perseguire l’obiettivo del governo giapponese di raggiungere 40 milioni di visitatori provenienti da oltreoceano nel 2020.

Japan Travel Planner utilizza cinque lingue, tra cui l’Inglese, e contiene numerose informazioni riguardanti per esempio il cibo, le esperienze culturali e lo shopping, reperibili nel menù ordinato per area e categoria. La funzione particolarmente interessante è la creazione di un itinerario dopo che si è scelta una destinazione, con l’indicazione delle tempistiche di trasporto via terra per raggiungerla. In più ci sono i contatti delle associazioni turistiche di ogni regione e template informativi delle varie zone, facili da aggiornare da parte dalle istituzioni locali o dalle organizzazioni di promozione turistica, per essere sempre al corrente di ogni novità.

Fondata nel 1952, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 85 rotte internazionali e 116 rotte domestiche. All Nippon Airways opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

Japan Travel Planner

Tags

About the author