Regali ad hoc. Meglio se green

Per molti il periodo delle Feste si porta appresso l’incubo dei regali. In cerca di buone idee perché non pensare a un viaggio o a donare esperienze un po’ speciali? Eccole di seguito. E per darvi e dare felicità spesso ormai basta un click.

Food for Christmas!

Gli chef sono i guru dei giorni nostri. Al top Cannavacciuolo che, all’apparenza burbero, riscuote molto successo. Per Natale propone regali speciali da acquistare on line. C’è qualcosa per tutti: dagli amanti dell’alta cucina, fino ai piccoli aspiranti MasterChef. Oggetti per ricreare l’atmosfera della sua cucina professionale in casa e oggetti di design  personalizzati: un set di piatti e tazzine, con la famosa “mano” dello Chef, il grembiule e una pentola che porta la sua firma. O si possono prenotare i classici dolci di Natale. Le confezioni di macarons, di biscotti, cremini e le deliziose tavolette di cioccolato gourmet. Immancabile il Panettone,  lavorato nella Cannavacciuolo Bakery di Novara, disponibile nella versione tipica con uvetta e scorze di arancia, o al gianduia e al cioccolato bianco con impasto al caffè, da 500 gr, 750 gr, 1 kg. E regalare un libro?  Online quelli nella versione autografata dallo Chef, con  le divertenti ricette da provare in casa. Gli amanti delle esperienze, infine, potranno trovare online una sezione dedicata alle Gift-Card, utilizzabili nelle due dimore o nei Bistrot, per pranzi, cene, soggiorni o lezioni di cucina da regalare o regalarsi.

shop.antoninocannavacciuolo.it

Cadeaux sostenibili: un’esperienza green

Ecobnb è l’innovativa piattaforma web dedicata al turismo sostenibile. Quest’anno propone le Gift Card digitali grazie alle quali è possibile regalare esperienze particolari ed eco-friendly. Dalla notte in un faro circondato dal mare, al weekend in un maso di montagna, alla yurta della tradizione mongola, le possibilità sono tantissime e tutte in sintonia con la salvaguardia dell’ecosistema e delle sue risorse, perché selezionate sulla base di 10 requisiti di sostenibilità ambientale. Chi riceve la Gift Card può utilizzarla comodamente per prenotare secondo i propri gusti l’esperienza perfetta scegliendo tra migliaiadi location uniche ed eco-sostenibili, in Italia e nel mondo.

ecobnb.it

Vivere l’Europa su rotaia

Interrail, amato dai più giovani, è sempre più popolare tra senior e adulti. I Pass Interrail sono un’ottima opportunità per scoprire l’Europa viaggiando in treno e una buona idea regalo. Un Pass Interrail è il mezzo giusto per costruire un itinerario di viaggio nella maniera più libera e flessibile. Con l’Interrail Global Pass, pensato per chi vuole viaggiare senza barriere, si possono visitare tutti e 30 i Paesi europei inseriti nel Pass. Con Interrail One Country Pass, invece, è possibile visitare a fondo un unico Paese europeo a scelta. A partire dal 30 novembre e per tutto dicembre 2018, Interrail offre inoltre uno sconto del 15% su un’ampia gamma di Pass, con possibilità di iniziare il viaggio fino a 11 mesi dopo la data di acquisto. Un motivo in più per regalare o regalarsi un viaggio più green e sostenibile, magari inseguendo la magia dell’Europa in inverno, per ammirare dal finestrino del treno le atmosfere nordiche dei paesini scandinavi, i mercatini di Natale di Germania e Austria o dell’Est Europa e scoprire, o riscoprire insieme ai propri cari, le più belle città europee. Il Pass Interrail è acquistabile sui canali Trenitalia: biglietterie di stazione, e agenzie di viaggio autorizzate.

sito interrail

Per volare low tutto l’anno

I voucher natalizi Ryanair lo scorso anno sono stati “bruciati” quasi completamente appena messi in vendita e  molti sono stati  acquistati durante la settimana di Natale e anche alla Vigilia. E se il rischio è dare l’impressione di essere corsi ai ripari all’ultimo momento,  il successo  è garantito.
I voucher regalo  sono ora in vendita sul sito Ryanair.com; partono da un valore di €25, e  danno la possibilità  di scegliere  tra le oltre 200 destinazioni coperte dalla compagnia aerea, possono essere personalizzati con un augurio a scelta e sono anche un’alternativa interessante sia per le aziende che  per i loro dipendenti.

ryanair.com

Al volante di una spider vintage

Avete mai sognato di guidare una spider d’epoca? Se sì, è arrivato il momento di realizzare il desiderio a Natale regalandosi o regalando ad altri che lo condividono il cofanetto di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente, con 9 sedi in tutto il centro-nord Italia. Si ha così diritto a un voucher, valido per un anno, per fare un viaggio con una delle tante vetture leggendarie a disposizione. Il parco auto è un compendio dei modelli più amati: Alfa Romeo Duetto, Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A, Triumph Spitfire, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper, Fiat 500 L e tanti altri, per accontentare appassionati e intenditori. In più consigli  sugli itinerari da seguire e tante informazioni utili. Last but not least, la società Slow Drive è convenzionato con hotel e b&b. Prezzi da 200 euro al giorno.

noleggioautodepoca.eu

L’Italia segreta per viaggiatori DOC

In Italia, forse per sovrabbondanza di bellezza, ci sono tanti posti incantevoli e sorprendenti sconosciuti ai più. L’apoteosi del Tintoretto nella Scuola Grande di San Rocco a Venezia, o il gigantesco altare dorato di Antagnod, in Valle d’Aosta, ad esempio. Oppure il retablo della Modanna di Monserrat, il capolavoro di un maestro spagnolo del ‘500 occultato in un piccolo centro piemontese. Sono 101 luoghi italiani straordinari, dopo averne presentati altrettanti nel primo volume, che l’autrice Beba Marsano ha voluto scovare, descrivere e nobilitare viaggiando da Nord a Sud nel Bel Paese.  “Vale un Viaggio, altre 101 meraviglie d’Italia da scoprire” (416 pagg, 28 euro, Ed. Cinquesensi), dedicato alle bellezze nascoste dell’Italia, è un’idea strenna per viaggiatori illuminati, da tenere sul tavolo e consultare prima di organizzare un viaggio in Italia. Acquistabile on line.

Cinquesensi Editore

Tags

About the author