E’ tempo di fuga alle Seychelles

Impegni, indisponibilità di ferie, prezzi alti vi hanno tenuto bloccati a casa nelle festività natalizie? E così il sogno di una pausa anti stress tra spiagge dorate, cieli splendenti, atmosfere  tropicali è stato giocoforza accantonato e ora languite fra scoramento e tristezza? Su con la vita! Proprio adesso arriva il momento giusto per salpare le ancore e raggiungere una porzione di eden rimasta sulla Terra, facendo dell’inverno un lontano ricordo. Grazie a Seyvillas ci sono tante proposte per far si che le Seychelles possano divenire realtà fruendo di soluzioni molto abbordabili anche dal punto di vista economico.

Diversamente da altre destinazioni in cui i mesi invernali, gennaio e febbraio in particolare, corrispondono all’alta stagione, alle Seycelles il sole splende tutto l’anno ed è possibile approfittare di questi periodi per mettere sul mercato offerte vantaggiose. Anche perché le magnifiche spiagge, comprese quelle più famose, ora sono meno frequentate, e nelle calette appartate è possibile addirittura ritrovarsi da soli, in mezzo alla natura abbagliante come novelli Robinson Crusoe.  In questa parte dell’Oceano Indiano le temperature si aggirano sempre attorno ai 30°C, e le acque rimangono costantemente calde e invitanti.

Le Seychelles sono costituite da 115 isole a nord del Madagascar, all’altezza del Kenya. L’arcipelago è tra le mete più gettonate per i viaggi di nozze, le fughe romantiche e l’ecoturismo per il clima, le spiagge, il mare ed il rilassante ritmo di vita. Le Isole interne sono arricchite da rocce di granito che spiccano dalle foreste, dal mare e dalle spiagge di candida sabbia bianca. Le isole esterne sono di origine corallina e  piatte, caratterizzate anch’esse dal bagliore degli arenili candidi ricchi di palme, e dal blu del mare cristallino. La vegetazione e la natura incontaminata sono le protagoniste delle isole, alcune deserte e accessibili solo su autorizzazione, assieme alla infinita varietà di uccelli e alla famosissima e coloratissima barriera corallina. La maggior parte delle strutture turistiche sono distribuite su Mahé, Praslin, Cerf, La Digue.

L’operatore Seyvillas è uno specialista dell’arcipelago in grado di personalizzare la vacanza in ogni dettaglio, andando a scovare anche piccole guest house o boutique hotel di appena un paio di stanze, e scegliendo le occasioni migliori. Nonostante il clima estivo costante, anche alle Seychelles esiste la bassa stagione e quindi i proprietari delle strutture propongono in questo periodo prezzi più competitivi ed offerte speciali. Lo stesso vale per i costi dei voli aerei, che diventano particolarmente interessanti, consentendo di programmare un viaggio molto meno dispendioso rispetto all’”alta” stagione, per una fuga dal quotidiano con destinazione paradiso.

Ecco qualche esempio fra le offerte selezionate da Seyvillas. L’accogliente  guesthouse  Demeure de Cap Maçon nella zona sud di  Mahé,  è circondata da giardini rigogliosi e vanta una splendida vista sulla spiaggia di Anse Forbans da cui dista soli 150 m. Prezzi a partire da 170 euro a notte per camera doppia, colazione inclusa. Sempre a Mahé la Guesthouse Fleur de Sel offre 4 eleganti appartamenti direttamente sulla meravigliosa spiaggia sabbiosa di Anse Royale. Una soluzione con un ottimo rapporto qualità prezzo a partire da 138 euro a notte per due persone. Si trova a pochi minuti dalla magnifica spiaggia di Grand Anse sull’isola di Praslin la gueshouse La Modestie Villa, che propone tariffe a partire da 85 euro a notte per due persone, colazione inclusa. Siamo a La Diguie, a 100 m dalla famosa spiaggia di Anse Reunion e nelle vicinanze di Anse Source d’Argent, una delle spiagge più belle al mondo. L’Hotel Fleur de Lys,  costituito da villette in stile coloniale fra i palmeti, ha prezzi a partire da 108 euro a notte per due persone.

Info Seyvillas

 

Tags

About the author