2 Alpes Outdoor Festival: arrivé!

La stagione estiva alle 2 Alpes prende il via sabato 24 giugno, e per lanciarla alla grande la stazione montana francese organizza un nuovissimo evento, una full immersion sull’offerta di attività per i mesi caldi 2017. Il 2 Alpes Outdoor Festival si tiene dal 22 al 25 giugno.  E’ la prima edizione di un avvenimento in puro stile 2 Alpes, che concentra in un week end la vetrina delle tantissime proposte in programma per l’estate in arrivo. Ben 7 attività clou (sci, snowboard, trail, mountain-bike, golf, parapendio, corsa a ostacoli OCR) ma anche slackline – l’equilibrismo su corda – yoga, zumba, scalata, un villaggio di bancarelle con il meglio delle Alpi, concerti e  un’attrezzata area picnic.

Un week-end all’aria aperta adatto sia agli sportivi sia a chi predilige relax e contemplazione, per sperimentare tutto quel che si può fare in montagna associando scoperta e spirito conviviale. Si parte con lo spettacolo emozionante del tentativo di nuovo record mondiale nella disciplina dello slackline, ben 2 km di percorso. Quindi uno stormo di parapendisti composto da 80-100 appassionati colorerà il cielo fra le cime innevate. Gli atleti del trail si misureranno correndo per 35 chilometri  fino a raggiungere le alte quote del ghiacciaio nella 3600 summit trail. Mentre saranno in 1000 ad affrontare la dura prova della corsa ostacoli versione montagna 2 Alpes. Non sarà da meno lo spazio dedicato alla mountain bike, con due incredibili uscite, in notturna e all’alba, per un contatto intimo e suggestivo con la natura alpina.

E se lo sci estivo dal 1973 è una delle specialità più famose per la località nel dipartimento dell’Isère, giusto celebrarla con una gara di slalom che avrà una testimonial d’eccezione, Marion Rolland, per poi dare campo libero allo snow board, danzando sulle piste nel candido ghiacciaio delle Deux Alpes. L’Outdoor festival porterà anche il golf “on the road”, invitando tutti a provare uno sport impegnativo e divertente, e magari in futuro gareggiare sull’ottimo green a nove buche del posto. Il test da aspirante golfista sarà possibile con lo speciale  pass festival, valido  per le giornate del 24 e 25 giugno. Il pass  consente inoltre di sperimentare  l’arrampicata, le sessioni di zumba e yoga, e provare l’emozionante  discipline dello slackline, ma anche di partecipare a un divertente picnic sulle cime, spaziando dal Monviso al Monte Bianco.

 

Tags

About the author