Cearà, il Brasile tranquillo & sicuro

Anche sulla costa del Sol Nascente la tradizione vuole che l’abbigliamento per capodanno sia all’insegna del bianco, il colore benaugurale da indossare al cenone e poi sulla spiaggia, fra musica, balli e canti, aspettando l’alba. I brasiliani sono notoriamente imbattibili quanto si tratta di festeggiare e il Cearà non fa eccezione. Subito dopo capodanno si pensa già al carnevale. La frenesia sale, così come la voglia di divertirsi. L’Hotel Villaggio Tudobom è perfettamente in sintonia: capodanno white style e, senza soluzione di continuità, via all’atmosfera effervescente de carnaval!

L’ Hotel Villaggio Tudobom si trova a Uruaù, minuscolo delizioso villaggio sulla costa, 90 Km a sud di Fortaleza. E’ un piccolo hotel di charme formato da ville immerse nel verde rigoglioso a pochi minuti a piedi dalle infinite spiagge del litorale. Di proprietà italiana, offre soggiorni con formule diverse e la possibilità di gustare una fantastica cucina sincretica italo-brasiliana, con prodotti freschissimi locali a 0 km, e la giusta dose di bontà made in Italy. Il clima è caldo e ventilato, l’oceano, la laguna, e un bellissimo lago fra le dune offrono spot eccellenti per kite e windsurf.

Nel periodo di carnevale, che qui coincide con l’estate, vengono organizzate feste ovunque. A Tudobom ci sono esibizioni di capoeira e serate di musica a base di Forrò, il sound nordestino, e tutto il meglio dell’universo sonoro brasilero. Con un’escursione a Fortaleza si può anche fare una puntata al Pirata, una delle disco più conosciute al mondo. Ma c’è tantissimo da visitare, soprattutto utilizzando le mitiche dune buggy per arrivare a villaggi di pescatori e baie deserte viaggiando lungo spiaggia.

Con voli diretti da Milano a Fortaleza è facilissimo raggiungere l’hotel Tudobom per uno stacco rigenerante in un luogo di assoluta tranquillità e sicurezza, dove l’unico rischio è quello di assuefarsi ai ritmi rilassati e ai privilegi che il posto offre, compreso un cambio di valuta super favorevole.
Soggiorni in B&B, half e full board; graditi i bambini e gli sportivi. Uruaù è un ottimo spot per il kite surf, molto apprezzato da kiter in tutto il mondo.
Prezzi a partire da € 90 la doppia per due persone in B&B fino a € 160 per le Suite

 

Hotel Villaggio Tudobom –Uruaù – Beberibe, Cearà – Brasile