Rendez-vous a Anguilla in un’oasi botanica

Anguilla , Caraibi, Piccole Antille:  mare turchese, lunghe candide spiagge,  tramonti dai colori cangianti, notti stellate.

Tra le 33 spiagge che la compongono, Rendezvous Bay è un sogno tropicale: una mezzaluna di sabbia corallina bianco smagliante lunga 4 km,  di fronte i profili delle verdi colline di St Marteen. È qui che sorge l’esclusivo CuisinArt Golf Resort & Spa, Leading Hotel of the World, ccon accesso diretto ad una delle spiagge più belle di tutto l’arcipelago e vista incredibile sul mar dei Caraibi.

L’architettura richiama quella greca fatta di case bianche  rese ancor più abbaglianti dal contrasto con il verde dei giardini e l’azzurro  del mare.

Le 93 stanze e suite e le 6 ville private che compongono il Resort sono inondate dalla luce, immerse nel silenzio, intrise dei profumi dei limoni e dei fiori tropicali. Da ognuna si può godere una splendida vista sull’oceano e tutte sono dotate di sistema di purificazione dell’aria, connessione Internet e TV.

Il Resort offre ai suoi ospiti un’accoglienza lussuosa, un servizio esemplare e rappresenta una proposta turistica di alta qualità anche nello stile di vita offerto agli ospiti. Chef di caratura internazionale sono alla guida dei 5 ristoranti che propongono ognuno una diversa cucina; la sua SPA è stata insignita nel 2012 come la migliore delle isole dell’Oceano Atlantico, l’Oceano Pacifico e dei Caraibi dalla prestigiosa rivista internazionale di viaggi e alberghi di lusso Condé Nast Johansens; il recentissimo Campo da Golf, un 18 buche disegnato dal noto Greg Norman, è meta degli appassionati da tutto il mondo. L’assoluta attenzione al benessere degli ospiti è confermata dalla fattoria idroponica – prima e unica nel suo genere all’interno di un Resort in tutto il mondo – che garantisce verdura ed erbe sempre freschissime e sane.

Il CuisinArt è il primo e l’unico resort al mondo che vanta una fattoria idroponica. La proprietà ha voluto dotarsi di una struttura per le coltivazioni fuori suolo per una precisa  scelta di sostenibilità ambientale (l’acqua utilizzata in agricoltura idroponica, ormai un  bene raro per il nostro pianeta, è un decimo rispetto alla coltura in terra) e di grande attenzione alla salute degli ospiti.

La maggioranza della frutta e degli ortaggi usati ai Caraibi sono importati da Stati Uniti, Sud America ed altri paesi a causa del clima e del terreno non favorevole alla crescita dei vegetali. La coltura idroponica, cioè l’arte di coltivare le piante direttamente in vasche d’acqua ricche degli elementi nutritivi utili ad una crescita ottimale, consente invece al CuisinArt Resort la totale autosufficienza di produzione, garantendo ai propri ospiti tutto l’anno verdura ed erbe aromatiche freschissime e dai sapori intensi, davvero sane perché prive di prodotti chimici e pesticidi.La direzione della fattoria è affidata al Dr Howard M. Resh, esperto di fama internazionale da oltre 20 anni impegnato nello studio e nella ricerca di coltivazione idroponica. Pomodori, lattuga, cetrioli, peperoni, broccoli, melanzane… erbe aromatiche quali prezzemolo, salvia, menta, origano, lavanda ed altro vengono raccolti ogni giorno, e forniscono i migliori ingredienti per la cucina di tutti i ristoranti del Resort così come per i benefici trattamenti alle erbe offerti dalla SPA

La fattoria idroponica è visitabile in alcuni giorni della settimana allo scopo di consentire agli ospiti di meglio conoscere questo innovativo sistema di coltura non convenzionale.

 Il CuisinArt Resort è stato concepito per essere una vera oasi botanica: sono oltre 37.000 piante che lo abbelliscono di cui 150 specie tra alberi, fiori e arbusti. Nel Resort ci sono inoltre un orto e un frutteto biologico, un solarium per le orchidee e una serra con piante rarissime.

 elax ed ottimo cibo uniti a quiete ed assoluto rispetto della privacy sono i valori di questo piccolo paradiso dove trascorrere una vacanza interamente dedicata a se stessi, scegliendo tra il relax in spiaggia, i trattamenti della Venus SPA, le escursioni nella natura incontaminata o una delle innumerevoli proposte di sport.

Il Cuisinart offre  6 ville private tutte con vista  sul Mar dei Caraibi,  3 sono situate direttamente sulla spiaggia e 3 sono invece immerse nei giardini tropicali. Tutte hanno giardino, patio e piscina privata, solarium, spazi ampi e lussuosamente arredati e sono dotate di alta tecnologia e di ogni genere di comfort

Esclusive oasi di pace in un un paradiso incontaminato. La villa più grande dispone di  di 3 ampie camere, bagni in marmo, cucina privata, uno spaziosissimo living, sala da pranzo, uno studio, solarium e vasca idromassaggio: si estende su una superficie interna di oltre 400 mq ed un giardino di quasi 500 mq.  La villa più piccola, con una sola camera, si estende su una superficie di oltre 170 mq ed è caratterizzata da uno splendido soggiorno con vista sulla piscina privata e sulla spiaggia. Gli ospiti delle ville hanno accesso complimentary a tutti i servizi del Resort. A richiesta vengono  messi a disposizione uno chef privato e la baby sitter full time.

CuisinArt Golf Resort & Spa ha ottenuto numerosi riconoscimenti prestigiosi da importanti riviste quali Conde Nast Traveler Reader’s Choice e Wine Spectator. Nel 2012 è stato annoverato tra i migliori Hotel del mondo da Travel & Leisure.

Un luogo perfetto per una vacanza a contatto con la natura in un contesto assolutamente esclusivo.

Come raggiungere Anguilla:

A Anguilla non atterrano voli intercontinentali essendo le dimensioni e il traffico dell’aeroporto coerenti con il tranquillo stile di vita locale. L’isola è però facilmente raggiungibile con i voli di collegamento quotidiani da Puerto Rico, St Maarten, Antigua e St. Kitts. L’aeroporto Clayton J. Lloyd è situato al centro dell’isola, a soli 15 minuti dal CuisinArt Golf Resort & SPA.

 

È possibile raggiungere l’isola anche via traghetto da St. Maarten (30 minuti circa).

CuisinArt Golf Resort & Spa