Portrait Firenze, un ritratto firmato Ferragamo

Portrait Firenze è il nuovo hotel della catena Lungarno Collection della Famiglia Ferragamo e si aggiunge al gioiello capitolino Portrait Roma in via dei Condotti.

Un omaggio alla città dove negli anni ’50 è sbocciata la grande moda italiana, il Portrait Firenze non poteva che rendere omaggio alla moda e alla grandiosa città del Giglio. 34 suite che affacciano sull’Arno e che hanno Ponte Vecchio come dominatore della scena.

L’hotel porta la firma dell’ architetto fiorentino Michele Bonan. 34 suite tutte diverse per dimensione, da 40 a 130 mq; all’ultimo piano possono collegarsi in un unico spazio di 273 mq – in ognuna si ritrovano dettagli in oro e mobili in legno liscio vellutato, tessuti preziosi, bagni in marmo di Carrara e courtesy kit con prodotti firmati ‘Salvatore Ferragamo’.

Ogni piano del Portrait Firenze è stato realizzato pensando alle 1000 sfumature di Firenze, città di teatri e dell’opera, città di giardini e di ville, ma anche teatro del jet set degli anni 50. La ‘sala bianca’ è dedicata a Giovanni Battista Giorgini, il padre delle sfilate italiane, la prima sfilata della storia della moda italiana fu fatta a casa sua, a Firenze in via dei Serragli 144, nel luglio del 1951.

Non poteva mancare un intero piano dedicato a Salvatore Ferragamo.

Le suite propongono il meglio in fatto di tecnologia e comfort: TV ultra piatto,WiFi, sistema Bluetooth per la diffusione della musica e per la visione di film, iPad a disposizione, docking station, librerie musicali e DVD, impianto stereo, controllo avanzato della temperatura. Ogni camera è provvista di un elegante “kitchenette” dove è possibile trovare tutto il necessario per la preparazione di un cocktail, di un tè ma anche di uno snack.

Al piano terra c’è il ‘Caffè dell’Oro’, bar e ristorante, aperto anche agli ospiti esterni.

Tira l’aria del made in Italy al Portrait Firenze, immaginate un abito fatto a mano, di quelli di una volta, eleganti e preziosi nella loro classicità eterna.

Il concept del Portrait è questo, il ritratto dell’eleganza.

Apertura 1° maggio 2014

PORTRAIT FIRENZE

Reservations Office Lungarno Collection
Phone +39 055 2726 4000
Fax +39 055 2726

4444
E-mail
reservations@lungarnocollection.com

Tags

About the author