Costruisci il tuo hotel. Fai la mossa giusta

A Rimini Fiera dal 9 al 12 ottobre Sia Guest, Salone internazionale dell’Accoglienza, ospita un’iniziativa di grandissimo interesse: Fai la Mossa Giusta.
In un’area di circa 1.000 mq Silvia Giannini e Alessio Cuzzolin, coadiuvati dal project leader Gian Luca Ceccarini, hanno progettato un percorso che si svolge come un racconto che, passo, passo, presenta e spiega come la realizzazione di un Hotel sia una serie vincente di mosse giuste: accogliere, organizzare, percorrere, emozionare, comunicare, degustare, vivere il verde, percepire il benessere, sono stati immaginati come le mosse degli scacchi in una smisurata scacchiera che tutto accoglie e struttura. 1.000 mq, che rappresentano l’Hotel “a scena aperta”: la hall, la suite, la sala colazioni, la SPA, la sala conferenze. Ambienti eleganti, immaginati su superfici opache e trasparenti scelte per consentire un viaggio che attraverso ogni singola scenografia, continuamente giocata intorno al tema degli scacchi, fanno percepire in modo concreto l’affascinante e complessa realtà che connota la progettualità di un Hotel!
Con grande attenzione alle esigenze imprenditoriali e ai risultati in termini di business, ogni aspetto e elemento che caratterizza l’impegno progettuale dell’accoglienza, diventa la mossa vincente all’interno della grande scacchiera del mercato. Come fa presente l’architetto Silvia Giannini “Chi ha già affrontato l’esperienza di realizzazione o di gestione ha ben presente quanto possa essere rischioso privilegiare l’investimento funzionale solo per la bellezza. Partendo dalle mosse che abbiamo individuato analiticamente, si può sviluppare un progetto unico, fondato su una visione globale, che parte dal contesto per arrivare a soluzioni mirate. Alcuni particolari, poi, possono rivelarsi allo stesso tempo funzionali e redditizi per la loro capacità di attrarre l’ospite, in un’esperienza fatta di emozioni e attenzioni orientate alle proprie singole necessità”.

Nella zona riservate alle Spa sarà presentata la nuovissima Vichy Shower SPAStream che riproduce attraverso i molteplici soffioni massaggi introducendo un percorso mulsensorile meraviglioso e rigenerante. Media partner dell’inziziativa, fra gli altri, YOUSPA l’innovativo motore di ricerca che raccoglie tutte le SPA del mondo.

Tags

About the author