Villa Eden, rinascere in sicurezza

Ha riaperto il 18 marzo il luxury hotel Villa Eden di Merano, storica Medical Spa e primo Covid Safe Hotel d’Europa. Villa Eden: un soggiorno a 5 stelle lusso con la sicurezza assoluta Covid free. L’apertura per ora riguarda soltanto gli ospiti che si sottopongono ai trattamenti di cura. Ma l’esperienza maturata e le misure applicate fin dall’inizio della pandemia rendono la struttura immediatamente idonea ad accogliere tutti coloro che vorranno conoscere i programmi e i soggiorni proposti dall’hotel, appena finita l’emergenza.

Angelika Schmid, titolare e proprietaria della storica maison, ci racconta che subito dopo la diffusione della notizia sono piovute prenotazioni per quasi tutte le suite.  Soprattutto italiani, ma anche stranieri, da Francia, UK, Olanda. Clienti abituali e nuovi che vogliono recuperare energie e salute dopo oltre un anno di chiusura e stress.

In base alla competenza e alla specializzazione nell’ambito della salute e prevenzione, l’équipe medica di Villa Eden ha sviluppato, in stretta collaborazione con esperti internazionali, un protocollo che garantisce un soggiorno di massima sicurezza. Così il prestigioso hotel risponde alla pandemia e vuole dare speranza all’intero mondo dell’ospitalità, tanto duramente colpito.

“Abbiamo tutte le autorizzazioni sanitarie e 38 anni di esperienza che ci permettono di garantire la sicurezza in tutte le fasi. Da sempre osserviamo misure rigorose, ora i protocolli sono più rigidi, ma nulla è tolto all’accoglienza e al comfort per i nostri clienti.”

“Nella nostra struttura, composta unicamente da 29 suite, si assapora l’atmosfera della vera remise en forme, con programmi personalizzati per ogni esigenza e patologia. In 7/10 giorni i nostri ospiti sono accompagnati in un percorso virtuoso che porta a modificare lo stile di vita in favore di modelli più sani. Il percorso inizia fin dall’accoglienza con un ceck up approfondito. Agli ospiti è richiesto un tampone negativo al Covid, che peraltro volendo può essere eseguito al loro arrivo in hotel.”

In più, unendo alla filosofia “Ci prendiamo cura di voi” (da sempre mantra di Villa Eden) la competenza ultradecennale in medicina preventiva, sono stati aggiunte ai vari percorsi di salute delle terapie innovative per il rafforzamento del sistema immunitario. Su questo fronte Villa Eden è certamente sostenuta anche dall’esperienza consolidata nella ricerca di soluzioni per favorire la longevità.

Da qui il programma Covid Immunoplus, nuovo trattamento, primo in Italia per il recupero di patologie debilitanti, studiato al Longevity Medical Center di Villa Eden. Prevede terapie antiinfiammatorie che migliorando il microcircolo, rafforzano il sistema immunitario. In particolare l’ossigeno ozono terapia sistemica e la terapia IV con preparati multivitaminici personalizzati in vena, aiutano a recuperare energia, tono e vitalità in breve tempo.

Villa Eden – Merano

 

Tags

About the author