DiVino Wine Hospitality & Travel

L’enoturismo d’alta gamma ha trovato oggi il luogo in cui raccontarsi e confrontarsi. Dal 7 al 9 novembre a Villa Quaranta, Verona, si terrà la prima edizione di DiVino Wine Hospitality & Travel, evento professionale dedicato all’ospitalità e al turismo del vino. Un settore che vale 2,6 miliardi per il nostro paese, e molte strutture ricettive e cantine si sono specializzate nell’offrire ad appassionati e estimatori un’esperienza completa: il prodotto e il territorio, con le sue bellezze e la sua cultura. Una formula vincente, capace di movimentare notevoli flussi turistici interni, ma anche dall’estero.

Dietro all’ideazione e organizzazione di DiVino c’è la mano di NEBE, fra le società leader in Italia nel campo della promozione b2b per l’hotellerie, i viaggi e gli eventi di alta gamma a livello internazionale. Quindi l’appuntamento di Verona sarà a numero chiuso e solo su invito, congegnato per far incontrare i migliori operatori del settore: wine hotel, aziende vinicole con ospitalità turistico-ricettiva, consorzi, agenzie specializzate in wine e food tour, event e wedding planner.

Della partita saranno wine hotel come Hotel Borgo San Felice e il Falconiere, aziende come Marchesi Frescobaldi, ma soprattutto alcuni tra i più importanti distretti territoriali e Enti di promozione turistica – dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia – come Le Strade del Vino dell’Etna o la Strada dei Sapori. Con molti altri importanti protagonisti del mondo enoturistico faranno il punto sulla situazione e apriranno il sipario sulle prospettive future del settore. Ma sarà anche occasione di conoscenza, scambio proficuo, piattaforma di relazioni e progettazioni comuni, così come momento di confronto fra la migliore espressione italiana del segmento e i player internazionali più prestigiosi.

A DiVino Wine Hospitality & Travel avrà naturalmente un consistente corredo di degustazioni dei vini presenti e un adeguato tasting con il coinvolgimento di realtà gastronomiche di eccellenza.  Degna conclusione uno show-cooking finale a cura di uno chef del territorio che preparerà un piatto a base di vino. È arrivato il tempo di dare una giusta vetrina a un mondo che cresce intercettando la propensione al bello di chi ama il vino. E ne fa la chiave per scoprire i mille angoli meravigliosi del nostro paese.

Info DiVino

 

Redazione Dreamingrooms|Riproduzione riservata ©Deamingrooms.com

Tags

About the author