Chalet Chesarina perla d’Engadina

Fra le montagne che circondano la celeberrima St. Moritz, una delle più leggendarie mete turistiche alpine, c’è la risposta per chi cerca l’ideale combinazione fra privacy, comfort e spazio. Lo Chalet Chesarina dista pochi minuti dal grazioso villaggio di La Punt Chameus,  in un punto panoramico dove lo sguardo abbraccia una straordinaria  vista sulla valle. Lo chalet è costruito secondo i dettami architettonici montani dell’Engadina, e fa della luce una presenza avvolgente e vitalizzante fin dalle prime ore del mattino, grazie alle ampie vetrate e terrazze  sapientemente esposte a sud.

Gli interni sono stati progettati all’insegna dell’accoglienza e della funzionalità utilizzando criteri e stili tipici locali, giocati su legno, marmo, tessuti preziosi, semplici ma eleganti complementi d’arredo. La disposizione degli spazi riflette un’idea di soggiorno in piena libertà, garantendo agli ospiti momenti di  convivialità al piano principale, nella sala da pranzo con finestra panoramica e forno a legna (dotata di ampia e fornitissima cucina), nel salone con camino, o nella grande terrazza esterna,  e tutta la riservatezza e la tranquillità necessarie nelle zone notte, al piano superiore. Qui si trovano  le tre camere da letto principali con i relativi servizi. Al piano terra lo Chalet Chesarina dispone della spa privata, di tre ulteriori stanze (2 Guest Room e 1 Extra Room), e di un appartamento indipendente che può ospitare fino a 6 persone. In più, garage coperti riservati nel sotterraneo.

In questo inverno che sembra destinato a protrarsi gli amanti della neve trovano tantissime opportunità nel comprensorio di Engadin St. Moritz, con 350 km di piste dedicate a sci, snowboard, slittino e altre attività. Chi preferisce lo sci di fondo non ha che l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione  200 km di piste disegnate su percorsi spettacolari per una full immersione nella natura più viva delle Alpi Svizzere orientali. Lo Chalet Chesarina si trova in posizione strategica per godere il meglio della montagna engadinese in ogni stagione. In 10 minuti si raggiungono piste da sci di Celerina (connesse direttamente alla principale area sciistica di St. Mortz, Corviglia); in 25 minuti si arriva alle piste di Corvatch o di Legalp/Diavolezza; per St. Moritz bastano solo 15 minuti e ancora meno tempo per l’aeroporto di Samedan (il più alto d’Europa), poco distante da un magnifico green per gli appassionati di golf. Durante  la stagione estiva è possibile praticare altre numerose attività come trekking, mountain bike, wind e kite sailing, rafting, voli in aliante e pesca, solo per citarne alcune.

Per una settimana bianca in piena libertà,  o una vacanza estiva rigenerante e tonificante, lo Chalet Chesarina è un’ottima alternativa. In particolare per famiglie con bambini, che possono fruire in tutta sicurezza del giardino e dei prati circostanti, ma anche per gruppi di amici che vogliono riunirsi in allegria e combinare sport a confort e relax in un ambiente elegante e raccolto. La spa dispone di vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, e su richiesta si possono fare trattamenti con massaggiatore e terapista. Altri servizi aggiuntivi molto gettonati sono la pulizia giornaliera delle camere e la cucina dello chef in-house, per pranzi/cene da veri gourmand.

Chalet Chesarina

 

Tags

About the author