A tutto sci in Alta Val Badia

Ringraziando il cielo – è proprio il caso di dirlo – la neve è arrivata, e la stagione sciistica può prendere il via con la prime gare di Coppa del Mondo, tradizionalmente disputate sulle splendide piste dell’Alta Val Badia. L’appuntamento è per il terzo weekend di dicembre, in pieno clima natalizio, quando la montagna regala le atmosfere più dolci e c’è grande voglia di festa e divertimento. Per gli appassionati di sci è tempo di recuperare l’attrezzatura e prepararsi a tifare per i propri beniamini, approfittando delle novità di quest’anno. Le gare in programma sono due: quella di Coppa del Mondo di Slalom Gigante domenica 17 dicembre e lo Slalom Gigante Parallelo in Notturna, lunedì 18. Chi acquista lo skipass per queste giornate potrà usufruire del Combi-Ticket, che offre il 20% di sconto sul biglietto per le competizioni.

Dunque una bella combinazione: aspettare i grandi campioni al traguardo e imitarne poi lo stile sulle piste del comprensorio Alta Badia, parte del carosello Dolomiti Superski, che durante il finesettimana di Coppa del Mondo saranno tutte accessibili, ad eccezione della pista di gara Gran Risa. In più gli sciatori avranno a disposizione un transfer in motoslitta per raggiungere direttamente la zona parterre, dove potranno anche utilizzare un comodo deposito sci. Se poi si vuole testare l’attrezzatura o valutare  le novità sotto la guida di veri esperti, ci saranno i maestri delle Scuole di Sci dell´Alta Badia per consigli e free test sulla neve con il materiale messo a disposizione dai migliori produttori in fatto di sci, scarponi ed equipaggiamento tecnico. Il tutto al villaggio-evento Test the Best, al Piz Sorega di San Cassiano, sia domenica 17 che lunedì 18 dicembre a partire dalle 09.30 fino alle 15.00.

E a proposito di divertimento, nel weekend di fuoco di inizio stagione scatterà pure l’Alta Badia Let’s Rock! Divertiamoci 2017, in concomitanza con le Gare di Slalom Gigante Maschile e Slalom Gigante Parallelo Maschile in Notturna. Comprende le competizioni del circo bianco e un programma di eventi collaterali in valle che vanno dalla musica, alla gastronomia allo sci, e tante idee per promuovere il soggiorno nella destinazione nell’occasione delle Gare di Coppa. Esibizioni di parapendio, raid delle Frecce Tricolori, Dj set, concerti, elettrizzanti World Nights a partire da sabato 16 dicembre, renderanno l’Alta Val Badia il miglior palcoscenico per accogliere l’inverno alla grande.

Info World Cup Alta Val Badia

Tags

About the author