Lago di Como elettrico e friendly

Motori elettrici benvenuti sul Lago di Como, all’avanguardia in Italia per la rete di colonnine di ricarica.  Ben 17 punti attrezzati per il rifornimento di energia pulita verranno distribuiti sui 170 km di perimetro costiero. E’ questa l’iniziativa Como-The Electric Lake, ideata per venire incontro agli utilizzatori di auto, bici e barche ad alimentazione elettrica e sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di passare a mezzi di trasporto sostenibili e non inquinanti.

La maggior parte di questi punti entreranno nel circuito del programma Tesla Destination Charging, una rete di portata globale che mira ad eliminare l’ansia d’autonomia consentendo di ricaricare l’auto quando si è in viaggio in maniera conveniente. Como-The Electric Lake è un progetto di  Grandi Giardini Italiani, il network dei giardini visitabili più belli in Italia, con oltre 20 anni di esperienza e specializzazione in turismo culturale e marketing territoriale. La realizzazione avverrà grazie al supporto di 27 tra direttori di beni culturali, proprietari di alberghi e Comuni del Lago di Como  che intendono valorizzare il patrimonio artistico del territorio attraverso un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Nella pattuglia dei volonterosi ci sono alcune strutture alberghiere famose nel mondo, come Villa d’Este a Cernobbio, Villa Flori, Sheraton Lake Como Hotel, Albergo Terminus, Posta Design Hotel e Hotel Palace a Como, Grand Hotel Tremezzo a Tremezzo, Hotel Promessi Sposi e Casa Sull’Albero a Malgrate (Lecco). Tutte impegnate a sostenere la materializzazione più moderna e del genio di Alessandro Volta, fisico inventore della della pila che ha dedicato la sua vita allo studio dell’elettricita, cui Como diede i natali. Un contributo piccolo ma importante per muoversi tra splendidi paesaggi rispettando l’ambiente.

Tags

About the author