Navigare in Amazzonia

Navigare in Amazzonia in pieno comfort è possibile. Basta salire su una delle belle imbarcazioni da crociera che percorrono il Rio Napo.

La nave è il Manatee Amazon Explorer, dall’arredamento impeccabilmente elegante e, soprattutto, perfettamente equipaggiata per  far fronte in tutta sicurezza alle eventualità negative che ogni navigazione può incontrare.

I suoi tre ponti accolgono cabine per una trentina di passeggeri che potranno godere del paesaggio della foresta amazzonica anche attraverso le grandi vetrate di cui sono tutte provviste. Ma la vita in crociera va gustata all’aria aperta, scendendo dal battello per escursioni lungo rami del fiume  navigabili solo sulle lunghe canoe in  dotazione al Manatee Amazon Explorer  o lungo i sentieri della foresta  per avvistare pappagalli colorati e udire il rumore degli animali che si ritraggono all’avanzare dell’uomo.

Nel programma di crociera non mancano le visite ai villaggi indigeni e le conferenze serali sui loro usi e costumi e sulla strepitosa ricchezza della flora e della fauna amazzoniche.

Il numero e la varietà delle attività previste dalle crociere variano a seconda della loro lunghezza, che va da un minimo di tre giorni a una intera settimana.  Tutti gli itinerari attraversano il Parque Nacional Yasuní, il più grande dell’Ecuador, particolarmente importante per la sua eccezionale varietà di piante e animali, mentre le crociere più lunghe risalgono il Rio Napo fino al confine con il Perù.

Il tempo volerà veloce tra escursioni, nuotate nei fiumi e nelle lagune del Parque Yasuní , ma facendo attenzione ad  avvistare il delfino rosa (unico delfino che vive in acqua dolce), il caimano bianco e a non avvicinare  i terribili pirañas.   E non mancano neppure le camminate notturne nella foresta !

Chi avrebbe detto che un “albergo di lusso” potesse dare tante emozioni?

 

Per una crociera in battello sul Rio Napo contattare
www.voyages-equateur.com
contact@terra-ecuador.com

Tags

About the author