#collaboriamocon…#Barometz

Barometz è una casa editrice napoletana ispirata al principio della diffusione capillare di una cultura libera, creativa e critica.

Barometz è perciò innanzi tutto una fucina di idee, di sogni, di progetti. Di mondi. È ricerca continua della bellezza, attraverso la valorizzazione di nuove voci e la riscoperta di grandi classici troppo presto dimenticati, nonché di autori antichi e contemporanei mai tradotti in italiano. Barometz è un progetto editoriale in cui contenitore e contenuto sono scelti con la massima cura, così che fusi insieme diano vita a libri raffinati, matericamente preziosi, anarchicamente illuminati, rivolti a lettori curiosi e attratti dal dettaglio, che è un inequivocabile segno di unicità e allo stesso tempo di continuità con il passato, nella convinzione che il libro meriti attenzione, perché è memoria, è tradizione che respira, che vive e che nasconde tra le sue pagine storie inaspettate, che non perdono nel tempo la voglia di raccontarsi.
Barometz piacerà a tutti coloro che assecondano l’istinto di divergere, di essere multiformi; è un ritrovo e un punto d’incontro per scrittori e illustratori, i cui sogni non sono merci, ma semi da coltivare con passione.

 

Tags

About the author