Langhe e Roero, per vivere un magico Natale.

In uno scenario incantato, all’interno e tutt’intorno alla residenza sabauda del castello di Govone si rinnova ancora una volta il Magico Paese di Natale, l’evento che sempre più attrae grandi e piccini. Dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 tantissime occasioni di piacere e divertimento, nella calda atmosfera natalizia.  Lungo le sale della reggia un percorso di scenografie fatate guida nella Casa di Babbo Natale  fino all’incontro con Santa Klaus e la sua famiglia, accompagnati da elfi e folletti. In locali prossimi al castello si svolgono le nuove performance di quest’anno: la rappresentazione d’ispirazione fantasy de Le Cinque leggende, e  La Fabbrica di cioccolato liberamente  tratto dal romanzo di Roald Dahl, in una versione se possibile ancor più golosa. Allestimenti, scenografie e recitazione sono a cura di professionisti di note compagnie teatrali e non manca la musica delle feste, con i tradizionali Christmas carols.

Cortei, personaggi favolosi, presepi meccanici, fuochi d’artificio e tante sorprese per passare una giornata indimenticabile, anche confortati da un ricchissimo mercatino di Natale, oggi il terzo in Italia.  Oltre 70 casette di legno che ospitano produttori scelti con cura tra le eccellenze gastronomiche ed artigianali regionali e interregionali: i sapori, i profumi e le emozioni del Natale più vero, con prodotti biologici, oggetti e decori natalizi, cioccolata, ghiottonerie d’ogni tipo. E a proposito di leccornie, per il pranzo nel Magico Paese di Natale di Govone si può scegliere tra la Locanda, con menù della tradizione culinaria del territorio, e il Chiosco, per uno street food di qualità.

Baricentrico fra Langhe e Roero, Govone è un ottimo riferimento per un piacevole giro turistico  tra  colline disegnate dai filari delle viti, frammezzate da boschi, antichi borghi, castelli e cascine storiche. Un patrimonio così ricco di tradizioni, cultura, bellezza paesaggistica, enogastronomia da meritarsi, insieme al Monferrato, il recentissimo fregio dell’UNESCO.

Tante le possibilità di soggiornare e scoprire produttori di vini illustri, ecco un paio di proposte  con qualcosa in più.

Info:

Castello di Govone