Almar Jesolo, è nata una stella. Che ne vale cinque

E’ stato inaugurato a fine maggio l’Almar Jesolo Resort&Spa, il primo hotel di categoria 5 stelle della famosa località veneta. Una scelta innovativa e pionieristica del gruppo H.n.h.  che anima la solida tradizione d’accoglienza turistica jesolana creando un valido  polo d’attrazione anche per il segmento luxury.

A pochi passi  dall’isola pedonale, direttamente sulla magnifica spiaggia, la struttura dal design evoluto   e armonico comprende 197 camere, un avveniristico Centro Congressi, un accogliente lounge  e un  Baby Club per famiglie con bambini piccoli. Specialità del territorio e incursioni nel meglio della cucina italiana e mediterranea rigorosamente in versione light, così come un’accurata selezione di vini,  sono le carte vincenti del ristorante Mediterra, elegantissimo e aperto sull’ampia piscina esterna.

I toni dominanti del bianco, sabbia, legno riflettono l’idea di ospitalità perseguita da Almar: benessere, relax, privacy, proposte di qualità per rigenerarsi e godere il mare in un’oasi privilegiata proprio nel cuore di una delle più rinomate e vitali destinazioni della Riviera Adriatica. Fulcro strategico per entrare perfettamente in sintonia con il mood del resort è l’Alma Blu Wellness&Spa. Una struttura di oltre 2000 mq dislocata su due piani, con la piscina esterna riscaldata e dunque  fruibile anche d’inverno collegata direttamente all’area relax presso la piscina  idromassaggio, che introduce piacevolmente al percorso benessere.

In un contesto di luci soffuse e musiche ambient sono a disposizione nell’area umida  bagno turco, sauna, stanza del freddo per rigenerare il corpo e l’originale stanza del temporale per vivere un’esperienza multisensoriale.  I sali e l’acqua salata sono i due principi attivi basilari della zona thalasso utilizzati per un percorso kneipp a cabine di grande efficacia, destinato a rafforzare le difese naturali e migliorare il senso di benessere generale della persona. Un break nell’angolo tisaneria è l’ideale per una piccola intensa coccola purificatrice.

Il percorso continua al secondo piano nell’area trattamenti,  con  thalassoterapia viso e corpo, rituali olistici e massaggi vocati ai principi benefici degli elementi naturali. Accanto un’atrezzatissima zona fitness strategicamente abbinata all’area trattamenti beauty high-performance per ritrovare la bellezza interiore ed esteriore. E se ancora non basta ecco l’area kinesis con consulenti fitness, per una personalizzazione dell’attività fisica, e la Suite Spa  – praticamente il top del benessere contemporaneo –  per trattamenti wellness di coppia ai principi attivi naturali della thalassoterapia.

Almar è dunque un’oasi esclusiva, ma aperta. La comoda  spiaggia privata è inserita nel celebrato arenile jesolano e a disposizione degli ospiti ci sono biciclette per scoprire lungo le piste i tanti angoli interessanti della cittadina, dalla pineta al centro con i locali e le firme per uno shopping di stile. Il resort collabora con associazioni e operatori locali per far conoscere, oltre a Venezia e alle mete classiche della laguna, tratti poco battuti e sorprendenti del territorio, dove ancora la natura lagunare è integra e offre incontri inaspettati, dai cavalli allo stato brado ai fenicotteri, ormai stanziali e adattati a queste latitudini.

Per gli ospiti una vasta scelta fra le camere, tutte accoglienti e estremamente curate nei dettagli.  La superficie complessiva di ogni stanza varia dai 26/28 mq ai 50 mq delle Suite fino ad arrivare agli 80 mq delle due Executive Suite con terrazza panoramica, Jacuzzi e Spa privata. Tutte si affacciano all’esterno con ampie vetrate e logge di almeno 10 mq per vivere il mare all’aperto e in completa privacy.

Anche oltre la stagione estiva sarà possibile soggiornare o semplicemente concedersi un breve raffinato break utilizzando la struttura come  day spa, sempre all’insegna del metodo “Happy Wellness” che integra servizi beauty, fitness, relax, health e food per raggiungere in modo facile e felice obiettivi detox, anti-age, slim, energy performance.

Almar Jesolo Resort&Spa  Lido di Jesolo – Venice

di Gianfranco Podestà