Colonna Resort : nel cuore della costa Smeralda

 

L’eleganza discreta dell’architettura mediterranea affacciata sulla” piscina più bella d’Europa”. E sul  mare strepitoso della costa Smeralda

Dove

Sulla spiaggia di Cala Granu,  a Porto Cervo Nord, in un’area verde di 60.000 metri quadrati, si stende dolcemente movimentato il Colonna Resort .

La famosa piazzetta è a breve distanza, magica e riservata

Come quando fu ideata in un progetto avveniristico da pochi imprenditori illuminati tra cui brillava Karim Aga Khan,  alla fine degli anni ‘50.

Un progetto geniale che intuiva le potenzialità della Sardegna: un’isola nel cuore del Mediterraneo, natura stupenda,  vegetazione, costa frastagliata in un mare unico al mondo, lingue di terra e di rocce rosse protese nell’acqua trasparente color smeraldo.

Il progetto Costa Smeralda trovava a Porto Cervo il suo cuore ideale.

Tutto intorno rocce rosse, eucalipti, pini marittimi, cespugli bassi di lentischi  e di mirto.

L’Hotel

Il Colonna Resort del Gruppo ITI Hotels, si distende e si nasconde in una vastissima area verde, articolato nei suoi  volumi, ispirati  alle costruzioni basse e colorate dell’architettura  mediterranea

Camere, suites, spazi comuni, corridoi si articolano movimentati all’interno di un parco ricco di corbezzoli, mirto e ginepri.

Di fronte la bellissima piscina di acqua salata con solarium, cascate d’acqua isole e angoli con idromassaggio dislocati a vari livelli, che conduce fino al mare.

È stata definita nel 2013 “La piscina più bella d’Europa”.

In fondo il mare indescrivibile della Sardegna del Nord.

Mare, colline e verde costituiscono  così la cornice naturale di questo insediamento lussuoso, ma discreto, in cui domina la pietra granitica delle murature.

Il Resort cinque stelle, sebbene mimetizzato nel verde, dispone di ben 250 camere, comprese le suites, tutte con balconi o terrazzo.

La sera l’area della piscina si illumina con i giochi delle cascate d’acqua.

La presenza dell’eliporto, del centro benessere, del campo pratica golf  e un’eccellente ristorazione fanno del Colonna Resort una sosta obbligata per chi vuole godere in pieno l’atmosfera della Costa Smeralda.

 

Colonna Resort
Porto Cervo,

località Cala Granu

tel. 0789 900046

booking.colonna@colonnahotels.net

www.hotelbeachresort.it

 

Franca D. Scotti

About the author