Vacanze in fattoria fra corsi di cucina e Festival della ceramica

Una scelta differente è la vacanza a contatto con natura per ritrovare gusti genuini e atmosfere ferme nel tempo, cme nella Fattoria di Petrognanometa perfetta per una vacanza in Toscana.

Paesaggi bucolici, lluoghi sospesi  nel tempo ed cucina di qualità, questa è Fattoria di Petrognano. L’agriturismo, situato nella campagna toscana, con la sua rinomata cantina vinicola e la vicinanza alle più importanti località artistiche del territorio, è a meta ideale per una vacanza in grado di soddisfare ogni idea di relax.

Percorrendo il suggestivo viale d’accesso alla tenuta, di proprietà della famiglia Pellegrini dal 1962, ci si immerge in uno scenario fatto di verdi colline e cipressi centenari che promettono pace e tranquillità.

Le accoglienti case coloniche del ‘700, sede dell’agriturismo, uniscono fascino antico e comodità moderne e sono circondate da un ampio e curato giardino, in cui fiori e profumi s’incontrano.

Per vivere pienamente le giornate estive, godendo  del  fascino della vita campestre e dei suoi ritmi rilassati, è possibile prendere parte a diverse attività ludiche, come corsi di cucina per riscoprire i sapori autentici o laboratori di ceramica, dedicarsi all’attività sportiva, utilizzando la piscina o il campo da tennis, oppure riscoprire la convivialità organizzando grigliate in compagnia nella zona barbecue.

Ottimo punto di partenza anche per visitare le vicine località d’interesse culturale toscane d è a a 2 Km da Montelupo Fiorentino, Centro Internazionale della ceramica tra la Val di Pesa e la Val d’Arno.

Programmando il vostro soggiorno a inizio estate, dal 19 al 22 giugno 2014 potrete partecipare alla XXII edizione della Festa Internazionale della Ceramica scoprendo i legami che intercorrono tra la ceramica montelupina e quella spagnola e compiendo un viaggio, attraverso spettacoli e mostre, tra diverse tradizioni e culture.

A caratterizzare Fattoria di Petrognano, rendendo la vostra esperienza in Toscana davvero speciale, è infine l’offerta enogastronomica: la tenuta, oltre a realizzare l’Olio Extravergine di Oliva a Indicazione Geografica Protetta “Toscano delle Colline di Firenze”, presenta una Cantina vinicola le cui proposte sono il perfetto accompagnamento alla rinomata cucina locale.

I diversi vini, nati dai molteplici vigneti presenti su di una superficie di trenta ettari, vi permetteranno di assaporare e gustare l’eccellenza e la tradizione vinicola regionale, regalando alla vostra vacanza sapori e piaceri da ricordare.

Per ulteriori informazioni: www.petrognano.it.

Tags

About the author