Odore di caprifoglio alle Canarie

Al  Gran Hotel Bahía del Duquela la prima Spa  L’Occitane en Provence in Spagna. Insieme per un nuovo concetto di beauty responsabile.

Quando penso alla mia infanzia, è l’odore del caprifoglio che mi viene subito in mente. Mi accompagnava lungo la strada che portava dalla fattoria dei miei alla scuola. Tre chilometri di felicità olfattiva, scandita dai canti dei contadini che raccoglievano la lavanda d’estate o coglievano le olive con l’arrivo dei primi fiocchi di neve. Questi odori e questi gesti si sono impressi per sempre nella mia mente”. Così ricorda la sua infanzia Olivier Baussan, fondatore de L’Occitane en Provence: dal 1976 la società si ispira alla cultura mediterranea per dar vita a trattamenti naturali e autentici e a fragranze ammalianti. Ancora oggi i prodotti vengono realizzati partendo da quegli stessi ingredienti che Olivier scoprì nei suoi viaggi in Africa come l’olio di palma e il karité e che uniti alla ricerca e a piante biologiche provenzali, portano alla creazione  di cosmetici che rispecchiano i principi della fitoterapia dall’alta tollerabilità. L’Occitaine è oggi un marchio presente in molte Spa come quella del Gran Hote Bahia del Duque, alle Canarie e per ora l’unica spa L’Occitane en Provence in terra spagnola.

Un fortunato E’ incontro tra  due realtà che credono nel turismo responsabile: il Grand Hotel Bahia del Duque è stato di recente insignito dall’Istituto del Turismo Responsabile del prestigioso ‘Premio Biosfera’, che certifica l’impegno dell’hotel nei confronti del Turismo Sostenibile; dall’altra parte, L’Occitane si propone da sempre come azienda socialmente responsabile, impegnata a limitare l’impatto delle sue azioni e dei suoi prodotti sull’ambiente. La partnership nasce dunque dall’intenzione di formulare un nuovo concetto di beauty sostenibile attraverso un’innovativa selezione di trattamenti, rinforzando in tal modo l’impegno nella difesa ambientale e la reciproca consapevolezza in merito. Il Gran Hotel Bahia del Duque Resort & Spa è un complesso residenziale di lusso ispirato alla cultura delle Isole Canarie, che riflette le sue influenze coloniali nell’architettura e nell’uso di costumi tradizionali del personale. Si trova sull’isola di Tenerife, nell’Oceano Atlantico, nota per la sua natura vulcanica unica ed eccezionale clima primaverile. Una straordinaria terra ricca di paesaggi sfavillanti circondata da acque cristalline e ricche di vita marina.
L’hotel è stato completamente ristrutturato tra il 2008 e il 2009, in coincidenza con l’apertura delle sue esclusive 40 Villas and Spa-Thalasso.