Antica Corte Pallavicina. Sogni di gusto al castello

 

Il castello trecentesco dei marchesi Pallavicino è il regno incantato dello chef stellato Massimo Spiragoli. L’antica Corte Pallavicina svetta in questo luogo fiabesco della Bassa parmense, a Polesine. Un ristorante eccelso dove si custodisce un pezzo di quella cultura enogastronomica che ha reso celebre la Food Valley. Ma anche un relais delizioso, adagiato sulle

sponde del grande fiume Po, dove poter assaporare un soggiorno all’insegna del relax e del buon cibo.

Tutti gli ingredienti utilizzati in cucina sono di produzione propria, a cominciare dai finissimi salumi, stagionati tra le mura possenti delle cantine, di cui vale l’assaggio il notevole culatello. Per gli ospiti si organizzano corsi per imparare a fare la pasta fresca, gli insaccati, i formaggi ed escursioni tra i giardini e gli orti della proprietà. Ma il posto è anche un ottimo punto di partenza per scoprire i vicini luoghi verdiani.

La Corte dispone di sei camere al primo piano, tutte eleganti, corredate da tutti i comfort e curate nei dettagli. Lo stile moderno si amalgama con gli arredamenti d’ epoca e con il pregevole soffitto a cassettoni. All’ interno delle vecchie torri del castello,sono ricavate le due suite, disposte su due piani.

Ricchissimo il programma di eventi di questo gastro resort, consultabile sul sito www.anticacortepallavicinarelais.it

About the author